Cos’è il massaggio linfodrenante? Perche è utile farlo?
I diversi tipi di massaggio linfatico possono essere eseguiti sia in ambito medico sia in ambito prettamente estetico.
Nel primo caso viene prescritto per trattare casi di
– LINFEDEMA
– EDEMA correlato a patologia neurologica,
– INFIAMMAZIONI REUMATICHE o come
– TRATTAMENTO POST OPERATORIO ,ad esempio dopo interventi chirurgici in quanto accelera i processi di guarigione, grazie all’apertura e alla stimolazione dei linfonodi.
Dal punto di vista estetico, le sedute sono un valido aiuto per il
– RINGIOVANIMENTO DELLA PELLE e alla
– lotta contro la CELLULITE
– lo stress e il gonfiore delle gambe dovuto a RITENZIONE IDRICA.
I VANTAGGI
Gli effetti benefici di un massaggio sul nostro corpo e sulla nostra psiche sono molteplici.
In sintesi un ciclo di massaggi:
– Aiuta il funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio (non migliora solo la quantità di sangue del nostro organismo, ma incide anche sulla sua qualità.
– Stimola la circolazione linfatica dei reni. Con il massaggio, vengono eliminate le scorie e le tossine accumulatesi nel corpo quando il sistema linfatico ristagna.
– Rassoda la pelle (un massaggio ben praticato stimola il sistema connettivale, liberando la pelle dalle cellule morte. In questo modo, la pelle torna ad essere luminosa ed elastica.
– Allontana lo stress (con le giuste pressioni e manipolazioni, i muscoli si distendono e le contratture si sciolgono. Numerosi anche gli effetti positivi generati sulla nostra mente, grazie alla produzione di endorfine che aiutano a combattere la depressione, l’ansia e il dolore).
– Previene le malattie (l’azione benefica dei massaggi è addirittura capace di estendersi fino al sistema immunitario. In pratica, viene potenziata la risposta del sistema immunitario ad eventuali attacchi esterni, proteggendoci quindi, da patologie e malattie).
AFFIDATEVI SEMPRE A PROFESSIONISTI!